Victoria Bio

Cacao amaro, limone, biscotto, foglia di tabacco 

MESSICO

Sierra Norte De Puebla 
Finca LA VICTORIA
VARIETÀ: Monorigine 100% Arabica 
Oro Azteca 
PROCESSO: LAVATO
punteggio SCA: 86
acquista ora

TERROIR - Victoria Bio

Sulle montagne della Sierra Norte de Puebla, la famiglia Lechuga coltiva caffè da oltre 100 anni. Oggi, la Finca La Victoria produce un’arabica biologica profonda, fresca e intensa.

Guidata da Efraín Lechuga, la finca lavora con metodi organici, salvaguardia della biodiversità e fermentazioni controllate. Il risultato? Un caffè strutturato, che unisce freschezza e tostato in un equilibrio raro. Un sapore asciutto, adulto, pensato per chi cerca profondità.

Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio Victoria Bio

FLAVORE

è un neologismo coniato per colmare un gap lessicale. Identifica infatti la percezione sensoriale che si prova quando si assaggia qualcosa, in termini di aroma, corpo e gusti.

BOUQUET AROMATICO

Cacao amaro, limone, biscotto, foglia di tabacco 

DEGUSTAZIONE SENZA ZUCCHERO

In ingresso sensazioni di acidità tipica del limone lasciano subito lo spazio al gradevole amaro del cacao e foglia di tabacco. 

DEGUSTAZIONE CON ZUCCHERO

Prime su tutte le sensazioni di miele e di scorza di agrumi ricoperta di cioccolato con un finale di biscotto. 

SCOPRI IL FLAVORE DI Victoria Bio

Questo caffè è un esercizio di stile. Si parte da un ingresso di acidità che ci ricorda l’aroma di limone, per arrivare poi un amaro noto nel caffè, di cacao, che poi sfocia verso aromi di foglie di tabacco.

Siamo nel terroir di Efraìn Lechuga, a 6 ore di distanza da Città del Messico, ad un'altitudine di 1.100 metri, ma sembra quasi di essere a 2.000 metri. Quindi un caffè molto denso, molto ricco. Un’unica varietà botanica, Oro Azteca, lavorato con metodo lavato che riesce però a tradursi in tazza in questa presenza contemporanea di acidità e di amaro.

Un esercizio anche per il torrefattore che deve essere bravo ogni volta che lo tosta a tirar fuori questo connubio meraviglioso di gusti che rappresentano il terroir che Efraìn tanto si impegna a preservare. 

viaggia tra i nostri terroir

Scopri la storia dietro ogni caffè.

mettiamoci in contatto

Scrivici per ricevere consulenza e soluzioni pensate per il tuo tipo di attività.

contatti